Campi d’Arte

Per Campi d’Arte, cooperativa impegnata nella promozione culturale e sociale, abbiamo realizzato un progetto di comunicazione integrata che unisce coerenza visiva, chiarezza espositiva e strumenti digitali evoluti.

Bilancio Sociale 2024, strumenti di comunicazione e sito web

Il Bilancio Sociale 2024, pensato per la fruizione digitale, è stato impaginato con font, palette cromatica e motivi grafici in linea con lo stile della cooperativa. Le illustrazioni originali, ispirate al tratto pittorico del marchio, sono state realizzate con il supporto dell’intelligenza artificiale, per dare vita a immagini su misura e di forte impatto. La scelta di un modello personalizzato in Canva garantisce massima flessibilità di aggiornamento e accessibilità online.

Parallelamente, abbiamo rinnovato altri strumenti di comunicazione:

Campi News, il periodico ufficiale, ha acquisito una veste grafica più lineare e sfogliabile, ideale per la distribuzione sia in eventi che in formato digitale.

Newsletter, ridisegnate per una migliore leggibilità su tutti i dispositivi e perfettamente coordinate con l’identità visiva complessiva.

Il progetto si è ampliato con il redesign completo del sito web, passando dalla piattaforma Joomla a WordPress. Un intervento che ha incluso il coordinamento dell’immagine grafica, la riedizione delle fotografie, la riorganizzazione dei contenuti e la creazione di nuove illustrazioni personalizzate generate con intelligenza artificiale. Il sito ora consente al cliente di pubblicare in autonomia le news e integra in modo diretto Mailchimp per la gestione delle newsletter.

Il risultato è un ecosistema di strumenti di comunicazione coerenti e professionali che trasformano il Bilancio Sociale e il sito web in veri e propri canali strategici per valorizzare l’impegno di Campi d’Arte, differenziarsi e rafforzare il legame con tutti gli stakeholder.