Cento Città di Tappa 2024

In occasione dell’arrivo della Tappa del Giro d’Italia 2024, abbiamo creato il logo “Cento Città di Tappa”. Questo logo è stato il primo passo per la costruzione di un’identità cross-mediale che ha caratterizzato l’intera comunicazione, sia online che offline.

In collaborazione con l’amministrazione comunale, ci siamo occupati del decorazione urbana, rispondendo al desiderio di vestire la città con creatività. I banner che hanno colorato Via del Guercino e i totem informativi, da cui è possibile raccogliere i pieghevoli informativi, sono stati parte di questo progetto.

Un altro elemento importante è stata la pianificazione delle affissioni comunali che hanno coperto le province di Bologna, Modena e Ferrara, con manifesti e maxi-affissioni.

La promozione dell’evento è avvenuta anche attraverso annunci pubblicitari su quotidiani, per i quali abbiamo curato gli adattamenti visivi.

Dal punto di vista digitale, è stato realizzato un kit di comunicazione su Canva, destinato all’uso dell’Ufficio Comunicazione del Comune di Cento, per la creazione di post sui social media e locandine per i singoli eventi.

Stampa: B-box, Accento

Allestimento: Pirani