Restyling brand “La Suora”

“La Suora” è un brand storico, simbolo di affidabilità e cura per la casa, ben radicato nell’immaginario dei consumatori grazie alla sua immagine iconica e alla sua qualità riconosciuta. Il nostro intervento di restyling si è posto l’obiettivo di rinnovare l’identità visiva del marchio, mantenendo intatti i valori di compostezza, classicità e fiducia che lo contraddistinguono.

Abbiamo sviluppato un nuovo disegno che unisce freschezza e modernità, senza rinunciare a richiami stilistici che omaggiano la tradizione del brand. L’immagine rivista è stata studiata per risultare più attuale e accattivante, mantenendo però un legame chiaro e diretto con il passato.

La sfida principale è stata quella di rispettare il concept iniziale e garantire continuità per i consumatori abituali, che ritroveranno i prodotti rinnovati sugli scaffali della GDO senza sentirsi “smarriti”. Il risultato è un’identità che comunica vicinanza e affidabilità, rispecchiando il valore intramontabile del prendersi cura della propria casa.

Cliente: Orsi detersivi Bologna

Attività: design / branding